Val d'Agri

  • Val d'Agri
  • Val d'Agri
  • Val d'Agri

Detailed App Info:

  • Last Changed:Time:
  • Current Version:Version: 1.0
  • Device Type:Device: iPad Ready
  • Category:Category: Travel
  • iTunes Seller:Seller:
  • Download Size:App Size: 311.76 MB

Application Description

Twitter:
Google:
Facebook:
BASILICATA: VAL D’AGRI

Dopo il grande successo della serie di guide multimediali, la FILMCARDS è lieta di presentare un nuovo progetto: I DOCUMENTARI. Si tratta di splendidi filmati (mediamente di 25’ l’uno) dedicati a celebri località italiane ed estere.
Ogni documentario presenta tutti gli aspetti più importanti della località; siti celebri, monumenti, chiese, musei, luoghi d’arte, itinerari, tradizioni ecc. Il filmato è accompagnato da un testo, illustrato con molte foto, cliccando le quali si può accedere direttamente alla sezione che tratta l’argomento desiderato.
Questa puntata è dedicata ad una splendida zona non molto conosciuta del nostro sud, l’Alta valle dell’Agri, in Basilicata. La regione, pur essendo il luogo italiano dove è stata trovata la maggior quantità di petrolio, sembra non essersi accorta, esteriormente, del prezioso, ma certo molto inquinante liquido ed oggi è una meravigliosa area dove la natura esplode in tutta la sua bellezza.

Nel filmato visiteremo i principali centri della regione (Brienza, Paterno, Marsiconuovo ecc.), scopriremo oasi incontaminate di verde dove emergono splendide testimonianze di una storia ricca e antica (come Grumentum). Ma anche luoghi misteriosi e possenti (le Grotte di Pertosa), fino a una bellissima passeggiata nella vicina Certosa di Padula, nel Vallo di Diano, la più grande d’Europa.

Vi ricordiamo i titoli che presto usciranno su App Store:

CYBEROMA - ANCONA - SICILIA - GOLFO DI NAPOLI - LAZIO - SICILIA - TIVOLI - TOSCANA - UMBRIA - VALLE D’AOSTA - VENETO - VITERBO - OMAN - ZANZIBAR - UZBEKISTAN - IRLANDA.

Vi ricordiamo ancora che potrete trovare su App Store le nostre guide dedicate a

ORVIETO - TODI - ASSISI - CAPRI - ISCHIA - ROMA ANTICA - POMPEI - PALERMO - IRAN e UZBEKISTAN.

Ogni guida comprende decine di pagine di testo, centinaia di foto e oltre un’ora di filmati dedicati a tutte le attrattive della località.

Troverete tutte le informazioni sui siti www.lumafilm.it e www.filmcards.it.
Scriveteci consigli e suggerimenti a info@filmcards.it

BUON VIAGGIO CON FILMCARDS!

Requirements

Your mobile device must have at least 311.76 MB of space to download and install Val d'Agri app. Val d'Agri is available on iTunes for $0.99

If you have any problems with installation or in-app purchase, found bugs, questions, comments about this application, you can visit the official website of Nexus srl at http://www.nexusonline.it/iphone.html.

Copyright © 2012, Nexus srl. Tutti i diritti riservati.