The-Ananke

  • The-Ananke
  • The-Ananke
  • The-Ananke
  • The-Ananke

Detailed App Info:

  • Last Changed:Time:
  • Current Version:Version: 1.0
  • Device Type:Device: iPhone Ready
  • Category:Category: Social Networking
  • iTunes Seller:Seller:
  • Download Size:App Size: 3.32 MB

Application Description

Twitter:
Google:
Facebook:
Nel mondo di oggi sempre più interconnesso, abbiamo la percezione di poter allacciare relazioni ed interagire con chiunque, e senza limiti.
Ma è proprio così?
Nel nostro quotidiano, età, religione, nazionalità, etnia ed estrazione sociale sono alcuni degli aspetti che, consciamente o inconsciamente, influenzano in modo determinante il nostro modo di allacciare una relazione o interagire con un'altra persona sia nel mondo reale sia in quello virtuale (social network).
Per questo motivo è nato Ananke (dalla mitologia greca, personificazione del destino e del fato) che facilita l'interazione tra le persone sia nel mondo reale sia nel mondo virtuale, eliminando ogni barriera sociale.
Segui il filo del destino, rappresentato dal nostro braccialetto che allo stesso tempo raffigura il legame, il collegamento fra tutte le persone che fanno parte del mondo Ananke e che consente di superare i confini fra il "reale" ed il "virtuale".
Ogni utente ha l'opportunità di sentirsi parte di una community nel mondo reale, riconoscendosi in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo indossando questo oggetto, esclusivo ed alla moda, legato al polso. Allo stesso tempo ogni utente all'interno del social network sarà identificabile esclusivamente attraverso l'ID stampato sul proprio bracciale.
Il destino (Ananke) entra in gioco poiché lo stesso codice ID viene stampato su due differenti bracciali. In seguito le coppie di bracciali con lo stesso ID vengono separate e rimescolate prima di essere destinate alla commercializzazione. Chi acquista un bracciale dispone quindi di un canale di comunicazione esclusivo e dedicato all'interno del social network con il proprio utente corrispettivo (con lo stesso codice ID), chiamato Ananke, che diversamente non avrebbe pensato di contattare. In aggiunta, attraverso un algoritmo casuale, ad ogni utente tutti i giorni viene assegnato un "Ananke del giorno" (possessore di un bracciale con un altro ID), a tutti gli effetti simile all'Ananke corrispondente, ma attivo solo per la giornata in essere.
Essendo ogni utente riconosciuto all'interno del social network esclusivamente con il codice ID del proprio bracciale (quindi anonimo per tutti tranne che per l'Ananke corrispondente e per l'Ananke del giorno per un periodo di tempo limitato) Ananke intende superare le affinità elettive e la ristretta cerchia di amici e conoscenti focalizzandosi esclusivamente sugli interessi e le community dei singoli rappresentate in sezioni ad hoc del social network.
Da ciò consegue lo slogan che ci contraddistingue:
"No Borders, No Race, No Religion, No Age"

Requirements

Your mobile device must have at least 3.32 MB of space to download and install The-Ananke app. The-Ananke is available on iTunes for $0.00

If you have any problems with installation or in-app purchase, found bugs, questions, comments about this application, you can visit the official website of Riccardo Maltoni at http://www.theananke.com.

Copyright © The Ananke