Telescouteuropa

  • Telescouteuropa
  • Telescouteuropa

Detailed App Info:

  • Last Changed:Time:
  • Current Version:Version: 1.0
  • Device Type:Device: iOS Universal
  • Category:Category: Entertainment
  • iTunes Seller:Seller:
  • Download Size:App Size: 579.31 KB

Application Description

Twitter:
Google:
Facebook:
L’emittente nasce a Messilmeri, in provincia di Palermo nel 1975 per iniziativa di Don Carlo Lauri e di un gruppo di ragazzi scout, donde il nome TeleScoutEuropa, e l’acronimo, subito famoso, Tse. L’emittente ha sede in via Giusto Ferrari 1, irradia i suoi programmi dal canale uhf 45 e 46, Il monoscopio è una torre merlata, simbolo del Comune, e in un giglio, stemma del gruppo scout di Messlineri. Fin dagli anni ’70 Tse propone le dirette dei consigli comunali, rendendo un servizio utile alla cittadinanza. Programmi religiosi, educativi, intrattenimento e informazione caratterizzano il palinsesto dell’emittente che si radica nel territorio e che può così continuare a vivere resistendo all’assalto dei network.

Negli anni ’90 l’emittente amplia il suo bacino di utenza irradiando i suoi programmi anche dai canali uhf 55, dalla postazione di Costa Zita ampliando la copertura su altri paesi della provincia. Nel 1993 muore Don Lauri Carlo, il fondatore dell’emittente, gli succede Don Giovanni Liotta, nuovo arciprete della parrocchia S.G.Battista che con grande entusiasmo e impegno porta avanti l’emittente in un periodo difficile visto che è stata richiesta la concessione governativa. Il 19 settembre 1994 arriva il tanto atteso decreto di concessione da parte del Ministero delle Poste e Telecomunicazioni. Nel 1997 Tse entra a far parte delle emittenti cattoliche autorizzate a ritrasmettere il segnale dell’emittente satellitare della Cei Sat 2000 rendendo un nuovo servizio alla comunità misilmerese e ai paesi limitrofi.

Nel 1998 Don Giovanni Liotta viene trasferito nella parrocchia di Santa Luisa di Marillac a Palermo, il suo posto alla guida di Tse viene preso da Don Pietro Passantino, che verrà sostituito nel 2000 da Don Giuseppe Sulseri, attuale presidente e legale rappresentante di Tse.

Il palinsesto attuale è basato all'80% su programmi autoprodotti: la Santa Messa, programmi di informazione locale e non, dibattiti, riprese rigorosamente in diretta dei lavori di consigli comunali, comunicazioni dell'amministrazione ai cittadini.

Requirements

Your mobile device must have at least 579.31 KB of space to download and install Telescouteuropa app. Telescouteuropa is available on iTunes for $0.00

If you have any problems with installation or in-app purchase, found bugs, questions, comments about this application, you can visit the official website of MariaTv MariaTv s.a.s at http://www.mariatv.it.

Copyright © MariaTV s.a.s