Ricette Lombarde - Collana ricettari regionali italiani

  • Ricette Lombarde - Collana ricettari regionali italiani
  • Ricette Lombarde - Collana ricettari regionali italiani
  • Ricette Lombarde - Collana ricettari regionali italiani
  • Ricette Lombarde - Collana ricettari regionali italiani

Detailed App Info:

  • Last Changed:Time:
  • Current Version:Version: 1.0
  • Device Type:Device: iOS Universal
  • Category:Category: Lifestyle
  • iTunes Seller:Seller:
  • Download Size:App Size: 12.11 MB

Application Description

Twitter:
Google:
Facebook:
Ricette Lombarde

Ricette Regionali – Lombardia

Finalmente anche lei disponibile da ora dei 20 ricettari regionali d’Italia in prossima pubblicazione su AppleStore.
Coi suoi 3000 anni di storia, la cucina lombarda accomuna gastronomie di province diverse storicamente con una serie di prodotti gastronomici tipici della produzione agricola della regione.
Questa connotazione la si riconosce nei piatti derivati dai prodotti agricoli disponibili in funzione del suo territorio: le acque di laghi e fiumi, i pascoli, quindi pesce d’acqua dolce, il latte e i suoi derivati (formaggi e burro), la carne bovina e suina, il riso e il granoturco.
Va sottolineato quanto la Lombardia offra piatti vigorosi, ricchi sempre straordinari ed unici. Data la varietà delle pietanze è certo poter accontentare tutti i palati, anche i più sofisticati.
Tanto per farci un’idea della ricchezza dei piatti, possiamo appena sfiorare solo alcune provincie e le loro virtù gastronomiche. Milano: il risotto con lo zafferano, il minestrone, la cotoletta e la cassoeula e, tipico dolce natalizio, il panettone. Bergamo: polenta e uccelli, casonsei (pasta ripiena), polenta taragna. Como: la sua cucina è in gran prevalenza ispirata al lago. Mantova: una cucina di tradizioni popolari e aristocratiche, anitra selvatica in umido, lepre alla cacciatora, folaga in umido, anguilla ai ferri e marinata, stufato alla mantovana. Servirebbe un libro sull’Italian Food solo per descrivere le magnificenze gastronomiche di questa regione. Invece, pronti coi fornelli ed approfittate di questa sostanziosa raccolta di ricette!
Caratteristiche principali:
Ogni ricetta è corredata da un'immagine della preparazione finita in alta risoluzione.
Suddivisione per categorie:
ANTIPASTI
ZUPPE E MINESTRE CALDE
PRIMI PIATTI (PASTE E TIMBALLI)
SECONDI DI CARNE
SECONDI DI PESCE
FRITTURE E FRITTATE
CONTORNI
DOLCI (PIZZE DOLCE E SALATE)
Per ogni ricetta troverete:
- Titolo
- Categoria
- Difficoltà
- Tempo di preparazione
- Tempo di cottura
- Vino consigliato (dove recensito)
- Dettaglio degli ingredienti
- Testo della preparazione
- Immagine in alta risoluzione + icona

Ogni ricetta potrà esser spedita completa (immagine compresa) via e-mail o via Facebook;
Potrete con un clic aggiungere gli ingredienti alla lista della spesa e spuntarla proprio mentre siete al supermercato, in modo da non dimenticare nulla!

Ma non finisce qui, altre funzionalità di servizio sono: la possibilità di poter inserire le ricette nei preferiti, poter ricercare un piatto tramite nome, ingredienti o preparazione. Potrete anche modificare la ricetta in ogni aspetto, dalla descrizione al titolo, dagli ingredienti alle note personali. Potrete anche inserirne di nuove o cambiare l'immagine nel caso abbiate cucinato il piatto e abbiate voglia di rimpiazzare quella di sistema con il vostro piatto preparato!

Tutto questo insieme a decine di altre funzionalità tutte comprese nella seconda della nuova collana 'Ricette Tipiche Regionali'.

Vi aspettiamo numerosi alla nostra tavola!
Scaricala ora al prezzo più basso dello store, in offerta per il solo primo periodo di 7 giorni!
Buon appetito!

Requirements

Your mobile device must have at least 12.11 MB of space to download and install Ricette Lombarde - Collana ricettari regionali italiani app. Ricette Lombarde - Collana ricettari regionali italiani is available on iTunes for $0.99

If you have any problems with installation or in-app purchase, found bugs, questions, comments about this application, you can visit the official website of Sviluppo4mobile Danilo Angeloni at http://www.sviluppo4mobile.com.

Copyright © www.sviluppo4mobile.com