VOB Parma

  • VOB Parma
  • VOB Parma
  • VOB Parma
  • VOB Parma

Detailed App Info:

  • Last Changed:Time:
  • Current Version:Version: 1.0
  • Device Type:Device: iOS Universal
  • Category:Category: Catalogs
  • iTunes Seller:Seller:
  • Download Size:App Size: 33.42 MB

Application Description

Twitter:
Google:
Facebook:
Conosci il Nuovo Ospedale dei Bambini

L'APP permette a tutte le mamme ed i papà di conoscere il funzionamento e le linee guida progettuali che hanno permesso di realizzare la nuova pediatria di Parma, una struttura unica nel suo genere che mette il Bambino al centro. News, informazioni, come fare e soprattutto vedere il NOB Nuovo Ospedale dei Bambini permette a tutte le famiglie di essere guidati virtualmente nella tour per la conoscenza del NOB. VOB Volontari Ospedale dei Bambini si occupa di divulgare i valori e il funzionamento dell'Ospedale per agevolare i pazienti che arrivano da tutta Italia e per alcune specialità da tutto il mondo.
Alcuni temi chiave:

UMANIZZAZIONE
“Il tecnicismo, inteso, non tanto come progresso scientifico e tecnico, quanto come sostituzione del professionista (si delega alla macchina), contribuisce a far passare in ombra il valore e la preziosità della relazione e del contatto con il malato”. Per “umanizzazione” s’intende quel processo in cui si deve porre il malato al centro della cura; questo concetto segna il passaggio da una concezione del malato come mero portatore di una patologia ad una come persona con i suoi sentimenti, le sue conoscenze, le sue credenze rispetto al proprio stato di salute. Si può sottolineare quindi che il processo di umanizzazione consiste sostanzialmente nel ricondurre al centro l’uomo con la sua esperienza di malattia e i suoi vissuti.
Un clima fondato su: PERSONE, TEMPI e AMBIENTI

PERSONE CHE COSTRUISCONO UN CLIMA
Il Nido che il clima del reparto costruisce, è così accogliente che permette alle famiglie di entrare con la loro storia ed inserirsi in questa comunità nel giro di pochissimi giorni. Una comunità; un luogo in cui tutto danno il massimo per quello che devono fare: si percepisce benissimo che ognuno si sente chiamato ad essere protagonista assoluto nel ruolo che svolge: dalla signora delle pulizie al Primario a noi genitori; si è spronati a dare il meglio di sè, senza che nessuno lo dica; è chiaro, lampante e sotteso

I TEMPI E I BISOGNI DEL BIMBO
I tempi e i bisogni del bimbo sono così importanti che prevaricano qualsiasi altro ritmo del reparto; modalità e somministrazione dei farmaci, alimentazione, pulizia, visite… tutto nel pieno rispetto delle esigenze del bimbo.

GLI AMBIENTI
Pensati, strutturati e vissuti proprio come una casa.

Requirements

Your mobile device must have at least 33.42 MB of space to download and install VOB Parma app. VOB Parma is available on iTunes for $0.00

If you have any problems with installation or in-app purchase, found bugs, questions, comments about this application, you can visit the official website of Xonne srl at http://www.vobparma.org.

Copyright © VOB Parma