EpatoncoApp®

  • EpatoncoApp®

Detailed App Info:

  • Last Changed:Time:
  • Current Version:Version: 1.0
  • Device Type:Device: iPad Ready
  • Category:Category: Health & Fitness
  • iTunes Seller:Seller:
  • Download Size:App Size: 1.44 MB

Application Description

Twitter:
Google:
Facebook:
EpatoncoApp® è l’applicazione del Progetto Epatoncologia® ideata per fornire contenuti medico-scientifici relativi alla terapia dell’Epatocarcinoma (HCC) in un formato appositamente studiato per gli utenti iPad.

Dalla consapevolezza che l'epatocarcinoma (HCC) è una patologia estremamente complessa che richiede una gestione multispecialistica, nel 2009 nasce il progetto Epatoncologia®, il cui obiettivo è sempre stato quello di incoraggiare la condivisione e lo scambio di conoscenze tra le figure mediche coinvolte: epatologi, oncologi, radiologi interventisti, internisti, chirurghi.

Il Progetto Epatoncologia® intende rappresentare uno strumento di aggiornamento scientifico su tutti gli aspetti che costituiscono la gestione di un paziente con HCC, dalla diagnosi e stadiazione, ai criteri di selezione dell'intervento terapeutico più adeguato, alla gestione ottimale della terapia, alla comunicazione medico-paziente, con l'obiettivo finale di migliorare lo stato di salute e la qualità di vita del paziente.

In quest’ottica, il Progetto Epatoncologia® si arricchisce nuovamente con un utile strumento di consultazione pensato ad hoc per iPad: EpatoncoApp® .

EpatoncoApp® permette la consultazione dei seguenti contenuti:
•Hot Topics: un aggregatore di contributi riguardanti temi di interesse per la comunità epato-oncologica.
•Highlights della letteratura: i più recenti lavori e abstract in ambito HCC, riassunti e commentati dalla redazione di Epatoncologia.
•Slide Kit: un utile strumento di aggiornamento scientifico e possibile supporto per la realizzazione delle proprie presentazioni.
•Eventi Epatoncologia: la raccolta dei programmi e delle presentazioni esposte nel corso degli eventi residenziali ECM Epatoncologia. È possibile effettuare il download dei contenuti.
•Congress News: congress report testuali dai principali congressi nazionali e internazionali.

L’applicazione è completamente gratuita, i suoi contenuti sono rivolti esclusivamente a personale medico. L’accesso ad EpatoncoApp® è pertanto condizionato alla previa registrazione, anch’essa gratuita, al sito www.epatoncologia.it dove le credenziali dell’utente verranno verificate. Chi fosse già registrato potrà accedere direttamente con le proprie credenziali. Dopo essere entrati nell’applicazione sarà possibile scaricare i contenuti e/o eventuali aggiornamenti solo in presenza di una connessione internet (3G o WiFi). Dopo lo scaricamento non sarà più necessaria la connessione internet se non per ulteriori aggiornamenti e per la visualizzazione di video e contenuti esterni.

I contenuti di EpatoncoApp® sono a cura di un comitato editoriale composto da esperti operanti a livello nazionale e di una redazione scientifica; alcuni contributi prevedono la collaborazione del giornalista scientifico Dott. Massimo Barberi.

Requirements

Your mobile device must have at least 1.44 MB of space to download and install EpatoncoApp® app. EpatoncoApp® is available on iTunes for $0.00

If you have any problems with installation or in-app purchase, found bugs, questions, comments about this application, you can visit the official website of Interactivecom Interactivecom Srl at http://www.epatoncologia.it/.

Copyright © IntraMed Communications